Submitted by Anonymous (not verified) on May 08, 2012

Ciao, fan di SimCity. Ci è piaciuto tantissimo leggere tutti i vostri commenti sui nostri video e blog usciti le scorse settimane. È fantastico vedere tutto il vostro entusiasmo per il gioco che stiamo creando. Anche noi stiamo mettendo lo stesso entusiasmo nel realizzarlo.
Quando abbiamo concepito il sistema degli incendi, volevamo assicurarci che fosse soddisfacente per entrambi i tipi di giocatore. Se volete proteggere la vostra città, avrete molte opzioni a disposizione. Ovviamente la prima linea di difesa è costituita dalla caserma dei pompieri. Come la maggior parte degli edifici urbani, la caserma dei pompieri è composta da vari elementi: garage, camion dei pompieri, torri di controllo, mezzi di supporto, elicotteri e altro ancora. Più grande è la caserma, più alti saranno i costi di mantenimento, quindi dovrete fare attenzione a gestire il ricavato delle tasse. E, comunque sia, un'ottima caserma dei pompieri non garantisce una città priva di incendi. Se le strade sono congestionate dal traffico, nessun camion dei pompieri arriverà in tempo, anche se l'incendio è nelle vicinanze.
Un'altra maniera di prevenire gli incendi gravi è controllare attentamente la suddivisione delle zone della città. Per esempio, evitando le zone industriali estese. Gli edifici industriali, specialmente quelli pieni di materiali chimici o combustibile, tendono a bruciare per lungo tempo e a creare inquinamento atmosferico nocivo. I piccoli edifici contengono meno materiali infiammabili rispetto a quelli più grandi, quindi, mantenendo la densità della popolazione bassa, potrete evitare gli incendi più estesi. Un altro trucco è mantenere spazio a sufficienza tra i vari edifici, in modo da non permettere a un incendio senza controllo di propagarsi a larga distanza.
Se invece preferite creare una città ideale per un incendio catastrofico, dovrete utilizzare la strategia opposta. Demolite le caserme dei pompieri, distribuite le zone industriali in maniera da aumentare la densità e posizionate i vostri edifici vicinissimi tra loro in modo da formare un gruppo compatto. Consiglierei anche di ridurre le forze di polizia in modo da incoraggiare l'azione dei piromani!
L'incendio attraversa varie fasi: fumo, fiamme, propagazione e estinzione. Ognuna di queste fasi causa effetti di simulazione diversi. I Sim usciranno illesi da un edificio in fumo, ma se l'edificio è in fiamme, scapperanno via con le loro piccole teste che vanno a fuoco. Se non c'è un'ambulanza sul posto, i Sim si sbricioleranno fino a diventare cenere. Potrebbe sembrare una situazione drammatica, ma, per qualche ragione, fa sempre divertire i giocatori. Quando l'incendio si propaga, il calore del fuoco fa bruciare gli edifici adiacenti che iniziano a loro volta a produrre fumo mettendo in moto lo stesso ciclo. Se i pompieri non arrivano in tempo, l'incendio inizierà a consumare tutti i materiali infiammabili dell'edificio fino a trasformarlo in un ammasso di macerie.
Ogni tipo di edificio presente nel gioco reagisce diversamente a un incendio. Gli edifici di legno bruciano in fretta, quelli di mattoni sono più resistenti al fuoco, mentre gli edifici contenenti sostanze infiammabili rischiano di esplodere, creando una gigantesca palla di fuoco!
Spero che vi siate divertiti a vedere questi primi video sulla simulazione. Questo è solo un assaggio di tutto il formidabile materiale che abbiamo in serbo per voi. Tornate presto a visitarci per non perdervi le novità delle prossime settimane!

Italy
Author: 
Stone Librande
Date: 
Tuesday, May 8, 2012 - 01:45
Category: 
Friendly id: 
incendio-simcity
thumbnail: 
Weight: 
0