Submitted by Anonymous (not verified) on May 02, 2012

Un saluto alla community di SimCity! Seguendo la strada tracciata da Dan Moskowitz, vi ringrazio per tutte le risposte positive ai video che abbiamo mostrato finora. Spero li troviate interessanti e informativi.

Come programmatore capo delle dinamiche di gioco di SimCity, ho avuto l'onore e il piacere di scrivere parti consistenti della simulazione del prodotto e ora sto guidando il nostro team, composto da programmatori di grande talento, per cercare di fare di questo SimCity il migliore di sempre. Sono stato anche tester di SimCity 4 Rush Hour e, negli ultimi 20 anni, ho giocato a SimCity ben più del ragionevole.

In questo video parliamo di come funziona il sistema idrico, dall'estrazione del prezioso liquido alla distribuzione ai vostri Sim assetati. Questo sistema usa quasi tutti gli strumenti che il nostro motore di simulazione, il GlassBox, ha da offrire: unità, mappe, agenti, percorsi e risorse.

Quando il team inizia a lavorare su una nuova funzionalità, di solito passiamo un po' di tempo a cercare esempi presi dal mondo reale in libri, film, Internet, e anche nel nostro ambiente locale. Poi passiamo le informazioni a Stone Librande, il nostro progettista capo, che condensa l'intero sistema astraendo i processi interni e scrivendo un documento di design di una pagina, che contiene solo le cose che contano davvero.

Nel caso dell'acqua: un'unità (la pompa) estrae una risorsa (l'acqua) da una mappa (la falda acquifera) e la manda a ritmo regolare ai consumatori lungo un percorso (la tubatura), sfruttando un agente (il flusso d'acqua). Per realizzare ciò, abbiamo creato un semplice set di regole di gioco che si occupano di ogni fase, aggiungendo diverse proprietà di modo che i progettisti che si occupano di affinare i dettagli potessero modificare facilmente la quantità d'acqua estratta, inviata o consumata negli edifici. In questo modo, una fabbrica può consumare in un giorno molta più acqua rispetto a una casa.

Da SimCity 2000 in poi, il giocatore doveva disporre le tubature indipendentemente dalle altre reti, ripetendo lo stesso schema in continuazione in ogni città. In questo SimCity, come nel mondo reale, le tubature vengono disposte sotto le strade, così da permettervi di concentrarvi sulla gestione del sistema a un livello superiore.

Questa volta abbiamo anche cambiato l'effetto dell'inquinamento del terreno sul sistema idrico. Invece di abbassare la quantità di acqua estratta dal terreno, ora l'inquinamento viene inviato ai tuoi Sims insieme all'acqua, sotto forma di "germi" che li fanno ammalare se ne consumano troppi. I Sims malati non sono in grado di fare molto e, se non hai un ospedale per curarli, diventano un peso per la tua economia. Un Sim sano è un Sim produttivo.

In questo SimCity sarà anche molto più facile capire cosa succede sotto la superficie del terreno, sia grazie alla colorazione dello stesso, sia grazie agli splendidi strati di visualizzazione. Sul terreno, l'acqua è indicata dal colore verde; negli strati di visualizzazione, dal blu dove è abbondante e dal marrone dove si sta inquinando. L'ammontare dell'acqua e il suo colore nelle torri idriche varia secondo gli stessi identici parametri.

Per oggi è tutto! Tornate presto per il prossimo video, dove parleremo di un argomento scottante: il fuoco!

Italy
Author: 
Guillaume Pierre
Date: 
Wednesday, May 2, 2012 - 02:30
Category: 
Friendly id: 
acqua-blog-glassbox
thumbnail: 
Weight: 
0

Comments

Sono previsti serbatoi per il recupero dell'acqua piovana in una regione desertica....
Datemi una betaaaaa

Lisää

LISÄÄ UUSI KOMMENTTI

Sinun on oltava kirjautuneena, jotta voit jättää kommentin.

Rekisteröidy